Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

03 dicembre 2021

25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 Novembre è una giornata molto sentita in tutto il mondo: cortei, manifestazioni e convegni, tutti con l’obiettivo di far risuonare a gran voce un forte NO! Alla violenza contro le donne.

A volere la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne è stata l’Assemblea generale delle Nazioni Unite con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre del 1999 con la volontà di sensibilizzare le persone rispetto a questo argomento e dare supporto alle vittime.

Anche noi ci siamo messi all’opera con i ragazzi per creare qualcosa che potesse dare eco a questo importante e forte messaggio.

Così la sede si è colorata di rosso, il colore simbolo di questa data: nastrini per tutti ma soprattutto grandi cartelloni su cui ogni ragazzo ha scritto in lingua madre “No alla violenza sulle donne”.

Perché educare non sia solo insegnare una nuova lingua o aiutare nei compiti scolastici, ma anche e soprattutto, comprendere e condividere una cultura basata sul rispetto reciproco e sul valore delle diversità.