Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

Closlieu Martina

Il Closlieu Martina di via Lattanzio 58 è nato nel 2005 grazie alla dedizione e alla generosità di Paola Beltrami che ha prestato la sua opera a titolo di volontariato destinando fin da allora il ricavato a varie organizzazioni no-profit. Con il prezioso contributo di altre “servantes” formate alla scuola del fondatore ed ideatore Arno Stern, tra le quali Juana Iconicoff, Milla Bianchi e Daniela Acerbi che ne è attualmente la conduttrice, il Closlieu nel tempo è cresciuto e ha visto crescere bambini e ragazzi sereni, rinfrancati e arricchiti dalla meravigliosa esperienza del “gioco libero del dipingere”. Dal 2008 Il Closlieu è dedicato a Martina che l’ha frequentato con entusiasmo. Da quest’anno scolastico  2017/2018 l’Associazione Luisa Berardi Onlus è beneficiaria del Closlieu Martina.

“Si pensa che con un pennello in mano il bambino impari a disegnare, ma nel Closlieu, con un pennello in mano, il bambino impara ad essere.”  A.Stern  

Il Closlieu  è un luogo chiuso, protetto da competizione e giudizi, che permette il gioco libero e spontaneo del dipingere e al contempo svolge una funzione educativa e riequilibrante.

Si possono dipingere immagini colorate e sconfinate su grandi fogli di carta appesi alle pareti usando pennelli e colori pregiati, in armonia con se stessi e con gli altri. L’atto creativo di ciascuno è libero da giudizi, regole estetiche e interpretazioni. Chi vi partecipa soddisfa la propria fiducia, l’autostima, la capacità di concentrazione e di affermazione verso se stessi e verso gli altri.

Per informazioni:
Daniela Acerbi 349 635 6837 – daniacerbi@libero.it
Paola Beltrami 338 533 5878 – pbeltrami2@gmail.com
Via Lattanzio 58, 20137 Milano
www.closlieu.it

Gli incontri settimanali per bambini, ragazzi e adulti si svolgono in gruppi di 8 -10 persone da ottobre a maggio il mercoledì e un giovedì al mese dalle 20.30 alle 21.30.
Attualmente gli incontri sono sospesi a causa dell’emergenza Covid.

Il Closlieu Martina è un’attività no-profit a sostegno dell’Associazione Luisa Berardi Onlus.