Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

23 gennaio 2022

Nuovi amici ci aiutano ad affrontare nuove emergenze

Anche quest’anno in occasione del Natale abbiamo ricevuto molte donazioni spontanee che si sono aggiunte alla grande adesione alla campagna dei Regali Buoni.

Gli amici di “Buoni dentro”laboratorio di panificazione dell’IPM Beccaria, ci hanno donato gli ottimi panettoni che abbiamo potuto donare alle famiglie che frequentano l’Associazione. E’ bello che tra associazioni ci possa essere uno “scambio” virtuoso

Un pomeriggio di apertura del “banchetto”, nei giorni appena prima del Natale, ci sono stati donati dei “buoni pasto”, che insieme ai “buoni spesa” sono stati un modo per sostenere alcune famiglie in difficoltà. Durante le festività sulle nostre tavole abbondano cibi di ogni genere. Ci immaginiamo che i “buoni” distribuiti siano stati “buoni” per rallegrare anche  le tavole dei nostri amici.

Nelle giornate di dicembre è arrivata in Associazione la richiesta di una famiglia rimasta senza riscaldamento a causa di un guasto. E’ stato possibile acquistare delle stufette per tamponare la momentanea situazione di difficoltà. 

Cerchiamo di usare i contributi per progetti ma, a volte, la vita ci chiede di affrontare piccole emergenze per le persone che seguiamo. Persone che incrociamo settimanalmente nei corsi, al doposcuola, nelle attività…fanno parte di questa grande “sfida di uguaglianza” che abbiamo intrapreso.

In questa ottica abbiamo dato un contributo anche  per l’acquisto di occhiali per una piccola amica.