Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

28 febbraio 2021

GRAZIE A VOI POSSIAMO PENSARE A NUOVI PROGETTI

Un caloroso ringraziamento va a tutti voi, che avete scelto di sostenere generosamente con le vostre donazioni per i Regali Buoni i progetti dell’associazione. I risultati della campagna di Natale sono stati molto positivi, permettendoci di continuare ad offrire un servizio professionale per il doposcuola e di andare incontro a nuovi bisogni che la pandemia ha fatto emergere. 

Nel doposcuola continua il supporto di figure professionali di coordinamento, in grado di agevolare il lavoro dei volontari, che vanno supportati con una formazione costante.

Rispetto agli scorsi anni stiamo riscontrando una grande fragilità psicologica nei ragazzi, soprattutto nei pre-adolescenti, sicuramente da imputare agli effetti di isolamento e povertà familiare causati dalla pandemia. Il supporto professionale di uno psicologo potrebbe essere prezioso in questo momento soprattutto per alcuni casi particolarmente critici, e stiamo pertanto valutando strade possibili per poter fornire gratuitamente tale aiuto.

Un’altra emergenza che ci troviamo ad affrontare è legata alla carenza di reti di connessione nelle case dei ragazzi del doposcuola. Considerata la necessità di continuare almeno in parte la didattica a distanza, stiamo facendo un piano di come poter aiutare le famiglie a potenziare le reti di connessione domestiche al fine di facilitare l’accesso alle lezioni online.