Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

18 ottobre 2022

Si riprende in presenza!

 

Dopo due anni di doposcuola in equilibrio tra presenza e distanza,  eccoci ritornati in presenza nella quasi totalità del tempo dedicato. 

Sono partiti i servizi di sostegno scolastico che prevedono per le medie inferiori  2 giorni di presenza a testa, con qualche intervento da remoto in casi eccezionali. Per alcune  ragazze proseguiranno le lezioni da remoto a cura di volontari di Fondazione SNAM, gemellata con la nostra Associazione per un progetto di volontariato d’impresa estivo, che continua anche in autunno. Per le superiori saranno privilegiati  con turni in presenza i ragazzi del biennio e i più fragili. Per gli altri proponiamo interventi personalizzati da remoto con volontari dedicati alle varie materie. Sicuramente sarà importante “guardare”  i ragazzi  e scegliere in quale modo sostenerli al meglio  nei loro percorsi. 

E come sempre…..CERCHIAMO VOLONTARI

I nostri sono stati preziosi in questi due anni e alcuni hanno seguito i ragazzi anche durante l’estate, per aiutare chi aveva debiti scolastici a recuperare le insufficienze a settembre.

Le richieste per il doposcuola sono sempre tante e sono legate al numero di volontari. Più persone dedicano il loro tempo, più ragazzi possiamo accogliere. C’è una lista d’attesa che di giorno in giorno si allunga…