Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

09 novembre 2020

Nuovo DPCM, si continua a distanza.

In ottemperanza al nuovo DPCM  del 3.11.20 abbiamo dovuto interrompere tutte le attività in presenza e riorganizzarci completamente ancora una volta per poter garantire assistenza per il doposcuola a distanza. Sperimenteremo la didattica a distanza per la prima volta anche con le mamme che frequentano i nostri corsi di lingua italiana, di gruppo con il livello un po’ più avanzato, individuale con le principianti.

Una sfida nuova per le nostre bravissime insegnanti e per tutti i volontari capaci in ogni momento di reinventarsi e di mettere a disposizione mezzi propri pur di continuare ad aiutare.

Con il ritorno alla didattica a distanza riaffiorano i problemi di dotazione e di connessione dei ragazzi più fragili, c’è chi alle superiori segue le lezioni dal cellulare. Stiamo cercando aiuto per donazioni di dotazioni tecnologiche sia presso istituzioni sia presso associazioni amiche.

Aumentano anche le richieste di aiuto per generi alimentari e materiali scolastici.