Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

24 dicembre 2020

La Nostra Lettera di Natale

Care Amiche, Cari Amici,

In questo anno difficile che sta per chiudersi, segnato da fatiche, preoccupazioni, lutti, vorrei trasmettervi segnali positivi, segnali di speranza da condividere.

Provo a sintetizzarli così:

  • la necessità di trasformarsi da obbligo sta diventando risorsa, facendo allargare l’orizzonte degli interventi: penso all’utilizzo della tecnologia per mantenere le relazioni con i ragazzi del doposcuola, con le mamme, una modalità che potremo utilizzare anche in futuro come integrazione e valore aggiunto
  • la disponibilità e duttilità dei volontari, in un generoso e straordinario lavoro di squadra in ogni ambito:  doposcuola, corsi di italiano, comunicazione, raccolte fondi…
  • le collaborazioni che continuano a crescere, consolidando legami e aggregando nuovi partner per realizzare progetti: penso a ISMU, al Museo Bagatti Valsecchi.
  • la solidarietà non si è spenta e ne abbiamo avuto moltissime testimonianze: donazioni dedicate alle famiglie più fragili, la raccolta di materiale scolastico e digitale, la scelta dei “ Regali Buoni” fatta da tanti amici vecchi e nuovi.

E dunque GRAZIE di cuore a tutti voi che ci aiutate a sperimentare, a crescere, ad aiutare: davvero siamo
Tessere dello Stesso Puzzle”!
Buon Natale, Buon Anno nuovo!

 

Mariangela Simini