Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

Le storie dei nostri ragazzi

05 aprile 2020

Le storie dei nostri ragazzi

Aisha ha 10 anni e vive con le sorelle, mamma e papà in un bilocale di 50 mq. Sono tutti nervosi, la mamma e una sorella hanno perso il lavoro. Il clima in casa è pesante, si litiga spesso per futili motivi. Come si fa a studiare?

Janet e Steven hanno 11 e 13 anni. Il loro papà è ricoverato da alcune settimane per il coronavirus in terapia intensiva. Non lo vedono da quando una mattina un’ambulanza l’ha portato via. Da allora i due ragazzi, con le sorelle e con la mamma sono in quarantena, angosciati per la salute del loro caro, in attesa di capire se anche loro si ammaleranno.

Nadir ha 14 anni. E’ arrivato da poco in Italia, non parla ancora bene l’italiano. Da quando la scuola è chiusa, dovrebbe fruire della didattica a distanza, ma come si fa, in casa sono solo lui e la mamma e hanno un solo cellulare disponibile.

Fatima ha 1 mese. Vive con i genitori e cinque sorelle in un bilocale. Da quando c’è l’emergenza sanitaria sono tutti a casa, proprio tutti, giorno e notte.Situazione identica per le cugine, quattro, a casa tutto il giorno con i genitori.

Eppure da loro ci è arrivato un messaggio di speranza, un bellissimo video che non possiamo condividere con voi per motivi di privacy, in cui, incoraggiano l’Italia, loro seconda patria: Forza ce la faremo, andrà tutto bene.