Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

25 luglio 2022

Fine di un altro anno di Doposcuola

Con la chiusura delle scuole si è concluso anche il nostro doposcuola con una piccola festa e un piccolo omaggio a tutti di augurio di una buona estate.

Nonostante i tanti inconvenienti dovuti alla pandemia e alle restrizioni normative, il doposcuola è riuscito a portare avanti tutte le attività, anche grazie all’impegno dei volontari, alla loro disponibilità e flessibilità nel lavorare sia da remoto che in presenza, sempre nel rispetto delle regole e della situazione del momento.

Oggi più che mai il doposcuola rappresenta una richiesta sempre più urgente da parte dei ragazzi, delle famiglie e delle scuole, un bisogno di quartiere che rende necessario un continuo investimento di risorse ed energia anche da parte dell’Associazione.

Il 2022 ha visto anche la ripresa di alcune attività extra didattiche ferme dal 2019, quali visite a musei, laboratori nelle biblioteche, un nuovo focus group sulla biblioteca di Calvairate, una serata a teatro. Abbiamo approfittato di tutte le occasioni possibili per uscire con i ragazzi e per vedere cose belle!