Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

04 maggio 2018

CROSSWAY

Un viaggio nella musica totale a favore dell’Associazione Luisa Berardi Onlus

11 maggio 2018 – ore 19,00
Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna 2, Milano

Si rinnova per il terzo anno la collaborazione tra l’Associazione Luisa Berardi Onlus e Cascina Cuccagna che ospiterà il prossimo 11 maggio un nuovo e suggestivo evento a favore del doposcuola per i bambini e i ragazzi del quartiere Molise Calvairate.

Crossway è il duo musicale che presenterà in anteprima l’ultimo disco Sweet sweat a favore della nostra associazione.

“Un viaggio nella musica totale” è il titolo scelto dai Crossway per il loro concerto in programma venerdì 11 maggio in Cascina Cuccagna a Milano. Ad accompagnare i presenti in questo viaggio saranno Fabio Bagnato con chitarra, voce e cajon e Daniela Fiorentino con clarinetto e clarinetto basso, assieme all’ospite speciale Walter Bagnato alla fisarmonica e al pianoforte.

Dalla volontà di “risvegliare le coscienze attraverso l’ascolto” è nato il disco Sweet Sweat, frutto dell’unione musicale dei due artisti, provenienti da percorsi musicali differenti ma uniti nell’amore per la musica e nel voler trasmettere un messaggio di unione e abbattimento dei confini.

E’ proprio la vocazione solidale del duo a rendere unica questa serata il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Luisa Berardi Onlus per sostenere i progetti e le attività a supporto di bambini ed adolescenti, dall’aiuto compiti alle occasioni di socializzazione e sviluppo di interessi.

Vi invitiamo a partecipare alla serata assieme a familiari e amici, come occasione di incontro e per ascoltare un mix unico di generi e di melodie: dalle sonorità folk americane a quelle gitane, dai suoni elettronici della sperimentazione contemporanea al suono puramente classico, fino alle sonorità prettamente bandistiche, cuore pulsante del Sud.

La serata si svolgerà nella suggestiva cornice di Cascina Cuccagna, settecentesca cascina urbana recuperata all’uso pubblico dei cittadini e oggi luogo di incontro e aggregazione, laboratorio attivo di cultura, punto di riferimento per la ricerca comune di benessere sociale e di qualità della vita.