Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. alb@luisaberardi.org

09 novembre 2017

19 NOVEMBRE: “AMIAMO NON A PAROLE MA CON I FATTI”

Sono le parole di papa Francesco in occasione della giornata mondiale per i poveri che quest’anno cade il 19 novembre; citando l’Apostolo Giovanni, ci esorta ad incontrare i poveri e tendere loro la mano.

Non occorre andare molto lontano, perché nei nostri quartieri ancora oggi esistono situazioni di povertà. Seppure non assoluta, è una povertà con molti volti: socio-economica, educativa, culturale e come una forbice allarga il divario tra chi ha risorse e chi no: bambini, ragazzi, giovani a rischio di esclusione sociale, i cui volti vediamo ogni giorno dal nostro piccolo osservatorio nel cuore dei caseggiati popolari.

Per un aiuto concreto, abbiamo aperto due progetti: ”Piccole Borse di studio Martina”, che sostengono  nel percorso di studi bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà attraverso la donazione di buoni-libro, materiali scolastici, iscrizione ad attività sportive e creative. “Fiducia nei giovani” per offrire a ragazzi che hanno concluso la scuola opportunità di orientamento, formazione, avviamento al lavoro attraverso piccoli stage retribuiti.

Ogni donazione dedicata a questi progetti, anche piccola, è preziosa per dare loro respiro e continuità: come sempre, se effettuata attraverso Conto corrente bancario o postale, è fiscalmente deducibile.