Sede Legale: v. Lattanzio 60, 20137 Milano - Sede Operativa: v. degli Etruschi 5, 20137 Milano - Tel: 328/6241767 Email. ass.luisaberardi@libero.it

Diventa volontario

Ascoltiamo la testimonianza di Alberto, volontario in Associazione per l’aiuto compiti da circa un anno, che con il volontariato si diverte e crea bei ricordi.

Perchè fare volontariato?
A rispondere è Alberto, volontario in associazione per l’aiuto compiti da circa un anno:
“Fare volontariaro è divertente, mi piace, mi rende felice e spero renda felice anche qualcun altro. E’ bello creare ricordi alle persone che potrebbero non averne così tanti di belli”.
Nella sua risposta cita un brano de “I fratelli Karamazov” di Dostoevskij, così bello che lo condividiamo:
“Sappiate che non c’è niente di più alto, di più forte, di più utile per la vita futura di un qualche bel ricordo, in particolare se conservato dall’infanzia, dalla casa paterna.
Vi parlano molto della vostra educazione, ma forse un bel ricordo, un ricordo sacro, custodito dall’infanzia è la migliore educazione possibile. Se un uomo può raccogliere tanti di questi ricordi, allora sarà salvo per tutta la vita. E se anche un solo buon ricordo rimarrà con noi nel nostro cuore, anche quello potrà servirci un giorno per la salvezza”.
Chi volesse costruire ricordi e avvicinarsi al volontariato può contattarci ai seguenti recapiti: Tel. 328/6241767 – Mail. alb@luisaberardi.org

AREA MINORI E SCUOLA

Per dare una risposta positiva ai tanti ragazzi bisognosi di sostegno scolastico abbiamo bisogno anche di TE! Diventa volontario! Sono sufficienti due ore la  settimana: scoprirai che è molto più quello che si riceve di quello che si dà.

Puoi scegliere tra:

  • Doposcuola medie martedì giovedì dalle 15.30 alle 17.00 – venerdì dalle 15.00 alle 16.30    oppure dalle 16.30 alle 18.00
  • Dopo scuola superiori lunedì martedì giovedì dalle 17.15 alle 19.00

Chiama il 3286241767 per fissare un incontro.

ACCOMPAGNAMENTI A GITE E USCITE – AREA MATERNITA E INFANZIA

Cechiamo volontarie per lo spazio bimbi del mercoledì pomeriggio: l’educatrice ha bisogno di aiuto, visto  il grande successo dell’attività, che vede ogni settimana fino a 20 bambini presenti!

AIUTO IN OCCASIONE DI GIORNATE PROMOZIONALI, MERCATINI, SPETTACOLI BENEFICI

In occasione di  mercatini, giornate promozionali, spettacoli o pranzi benefici, attività che organizziamo durante l’anno a scopo raccolta fondi, abbiamo bisogno di molte forze!  Se hai poco tempo o non puoi impegnarti in modo continuativo, questo è l’ambito che fa per te: un’attività occasionale, ma preziosa, perché contribuisce alla buona riuscita di tutti i progetti.

E’ anche questo un modo per  sostenere i doposcuola, i corsi di italiano per le mamme, il campus estivo, farli continuare a dare risposte, fari crescere per aiutare sempre più persone!

PROGETTO FIDUCIA NEI GIOVANI

Per poter proseguire a sostenere i ragazzi, potenziando il numero degli interventi e le iniziative, al momento ci servirebbero:

  • Tutor per orientare nella ricerca di lavoro
  • Tutor per orientamento universitario
  • Donazioni dedicate per proseguire con gli stage presso l’Associazione
  • Piccole aziende “amiche” disponibili a inserire in stage nostri ragazzi segnalati